B2B & B2C
Attività commerciale.
L’internazionalizzazione delle aziende e la promozione delle stesse è un processo delicato che richiede tempo e denaro.
Approcciare nuovi Paesi è una grande opportunità per l’avvio o il consolidamento del proprio business, anche al di fuori del mercato domestico.
Con la funzionalità commerciale e le strategie innovative (con anche particolari attività di “call to action”), ThinkItaly crea nuove opportunità e nuovi contatti commerciali diretti (sia lato business sia lato consumatore finale) fra le aziende italiane partecipanti e le aziende straniere, nonché verso tutta la popolazione presente nel bacino d’utenza della città estera di destinazione.
01.
Strategie dedicate
Con ogni Territorio, città e popolazione bisogna interagire in modo differente.
Per questo motivo i nostri tecnici, i progettisti ed gli esperti commerciali già presenti negli stati esteri studiano e predispongono strategie comunicative e commerciali dedicate in funzione delle diverse città di destinazione.
03.
Business to consumer
L’internazionalizzazione delle PMI passa anche attraverso lo sviluppo di dinamiche B2C, ovvero verso il consumatore finale.
Tutto questo diventa ancora più necessario in momenti di crisi, quando si tratta di raggiungere e aprire nuovi mercati.
Grazie alla particolare collocazione spaziale, a strategie comunicative dedicate e la conseguente interazione diretta con la popolazione locale, ThinkItaly coinvolge e porta nuovi potenziali clienti finali a contatto con i prodotti e le piattaforme online delle aziende italiane.
02. Verso le p.iva estere
Business to business
ThinkItaly non si interpone nelle trattative commerciali, bensì genera contatti qualificati, cioè coloro che hanno manifestato la volontà di acquistare prodotti o servizi, avendo la capacità economica e decisionale per farlo.
In presenza (per il settore agroalimentare) saranno raccolte le manifestazioni d’interesse al ricevimento delle campionature che saranno poi inoltrate alle rispettive aziende italiane le quali, a loro volta, decideranno in autonomia come agire.
04.
Le campionature *
Oggi provare diventa necessario per l’acquisto.
Per questo motivo abbiamo predisposto il progetto Tryub, grazie al quale ogni prodotto diventa ambasciatore dell’azienda produttrice e del Territorio di provenienza.
Solamente facendo provare l’eccellenza dei propri prodotti le Aziende potranno conquistare nuovi clienti e nuove fasce di mercato estere.
*Tryub è applicato solo al comparto agroalimentare
In un mese saranno visitate 4 fra le principali città di una Nazione estera,
per 4 weekend mensili (venerdì, sabato e domenica)
con una permanenza totale di 12 giorni.
Phone
Ph: +39 331 8228720
Email
info@thinkitaly.it
Dove siamo
Viale Treviso 74
Portogruaro, 30026,
Venezia
Sviluppi
Collaborazioni
Siamo fermamente convinti che in questo periodo sia fondamentale mettere in atto collaborazioni costruttive. Per questo motivo, siamo sempre particolarmente attenti a tutto ciò che possa creare qualcosa di nuovo ed innovativo.
Se avete delle idee, dei progetti o dei sogni da sviluppare insieme a ThinkItaly, non esitate a contattarci.