Dark

Light

Dark

Light

Scroll to top
Progetto
Viale Treviso 74
30026 Portogruaro, Venezia
info@thinkitaly.it
Magazine
www.thinkitaly.pro
hello@thinkitalt.it

Analisi dati avanzata

Analisi dati e Intelligenza Artificiale

La terza principale funzionalità di ThinkItaly è il servizio di analisi dati avanzati elaborati grazie alla nostra Intelligenza Artificiale (AI).
Per potere accedere al container, ogni visitatore dovrà essersi registrato nei nostri sistemi indicando una serie di dati necessari per la creazione del suo profilo personale.
Grazie a questi dati, l’AI gestisce gli accessi temporizzati e scaglionati nell’area interna, ponendo le basi per un’accurata analisi dati (step 1).
Successivamente, l’algoritmo registra tutte le interazioni che il visitatore compie presso gli apparati di ThinkItaly; in questo modo sarà possibile tracciare tutti i contenuti visionati e ogni tipo di interazione (tecnica, psicologica, emotiva) che c’è stata (step 2).
In questa analisi è compresa anche l’interazione compiuta da ogni utente registrato al di fuori dell’area container.

Intelligenza artificiale

In questo caso la tecnologia fornisce dati ed informazioni utili per decidere future strategie aziendali

Al termine dell'esposizione ThinkItaly invierà all'azienda stessa tutti i dati raccolti necessari per la definizione dei segmenti operativi, ovvero:

I vantaggi

Grazie a tutti questi dati, l’Azienda partecipante avrà a disposizione tutti i dati necessari per definire un proprio piano commerciale e un piano di comunicazione per il mercato estero.

Piano che si traduce nella definizione di:
– obiettivi;
– budget;
– piano marketing;
– definizione del target;
– posizionamento.

Sarà compito poi dell’imprenditore farne buon uso e, attraverso il proprio intuito e capacità, ricavarne strategie profittevoli.

Segmentazione comportamentale
Suddivisione dei visitatori e clienti a seconda delle loro competenze, atteggiamenti, consapevolezza e conoscenza dei brand.
Segmentazione geografica

Suddivisione visitatori e clienti sulla base dell’area geografica, di una città o di una zona particolare.

Segmentazione culturale

Suddivisione visitatori e clienti in termini di origine culturale, religione, comportamento, tradizioni e modi di dire.

Segmentazione psicografica

Suddivisione dei visitatori e clienti in base alla classe sociale, stile di vita, personalità, interessi ed opinioni sul brand e sui prodotti delle aziende.

Segmentazione demografica

Suddivisione visitatori e clienti per età, genere, livello di occupazione, istruzione o digitalizzazione.

Sviluppi

Collaborazioni

Siamo fermamente convinti che in questo periodo sia fondamentale mettere in atto collaborazioni costruttive. Per questo motivo, siamo sempre particolarmente attenti a tutto ciò che possa creare qualcosa di nuovo ed innovativo.

Se avete delle idee, dei progetti o dei sogni da sviluppare insieme a ThinkItaly, non esitate a contattarci. 

We use cookies to give you the best experience.